Italian punk rock since 1997
Cris Mantello – Strings

Strings nasce come ringraziamento e tributo ad una piccola parte di tutti quegli artisti che Cris Mantello ha più amato e che più lo hanno influenzato. Cochran, Cash, Jennings, Burnette, Williams per citarne alcuni.

L’album racchiude 17 tracce country, rockabilly e rock ’n’roll, in acustico.

Da qui nasce spontanea la domanda del perché di un disco acustico.
Per Cris le ragioni sono fondamentalmente riconducibili a 3. La prima é stata quella di voler valorizzare i brani nella loro forma quasi primordiale, riportandoli a quello che potrebbe essere stato il loro concepimento originale, potendo così apprezzarne la bellezza nella semplicità. La seconda è relativa all’atmosfera intima che ha voluto ricreare, celebrando i suoi eroi da solo, quasi a lume di candela, suonando e cantando personalmente tutte le parti di chitarra, banjo, dobro e lap steel. La terza ed ultima ragione è che il suo obiettivo è quello di rivolgersi ad un pubblico più ampio rispetto alla sola nicchia di coloro che già stimano il genere, offrendo un prodotto che mantenga, comunque, il carattere stilistico e sonoro tipicamente vintage.

Un disco  anche per chi oggi si avvicina a questo mondo entusiasmante, in una versione quasi da festa in spiaggia, dove degli amici, intorno ad un falò intonano alcuni dei brani della migliore tradizione americana, accompagnati solo dal vibrare delle “Strings”.

Cris Mantello on FACEBOOK 

Strings on SPOTIFY
Strings on ITUNES

Altre
news